31/05/11

sal lady q. prima tappa

con Fata , il suo blog http://www.fataaltimone.splinder.com/ avevamo deciso di ricamare Lady quarker. Un bellissimo schema che piaceva a tutte e due. Poi si è aggiunta Valentina http://www.unfiloperpassione.blogspot.com/ e in ultimo anche Julia http://www.lamatassinarossa.blogspot.com/


questo è quello di Ely..























questo è quello ricamato da Valentina, che come potete vedere è andata avanti nelle tappe..












e questo da me...


aspettiamo quello di Julia a giorni..


ognuna ha scelto colori diversi ma ogni ricamo è molto bello. Complimenti ragazze!!






06.06.2011



e anche Julia ha terminato la sua tappa..



30/05/11

pochette di stoffa


come sempre guardo i vari blog e vorrei sapere far tutto. E' stato per caso che ho visto sul blog di Francesca http://www.francescashabbyhome.blogspot.com/ questo concorso con premio finale a sorpresa.. Quale occasione migliore per poter imparare a fare una pochette di stoffa? E ecco che mi iscrivo ancora incosciente di quel che mi aspetta. Corro in edicola e compro la rivista dove ci sono le spiegazioni






e dopo tagliare, cucire ecco che ho preparato di corsa perchè domani scade il concorso..... ci sono tantissimi errori e sono consapevole che potrei fare di meglio ma questa è la mia prima pochette e non la voglio disfare. La prendo cosi come è... come si dice? Ogni scarafone è bello a mamma sua ;-))



















per votare le pochette andate sul blog di Francesca....

27/05/11

blogcandy arrivato a destinazione





























avevo organizzato un mio blog candy e tra le tanti partecipanti ha vinto Marta, il suo blog è http://www.lafarfalladicristallo.blogspot.com/ . Siccome il pacchetto è arrivato a destinazione posso mettere le foto del materiale che ho spedito. Spero che le sia piaciuto e che possa trovare ispirazione per le su creazioni.


qui metto anche la foto che ho preso dal blog di marta.


BUon lavoro


25/05/11















per il sal di Julia di marzo avevo preparato un portaforbici/aghi e ho voluto abbinarci anche un puntaspilli, punto catenella e punto ragno.. Sul portaforbici ho messo uno spillo di quelli che si trovano quando si acquista capi di abbigliamento. Sono spille piccole e non le avevo buttate...Come ben sapete non butto via niente e ecco che si trova sempre il momento per usarle.






23/05/11

via dei matti












ho incorniciato anche via dei matti





















19/05/11

SAL DI PINTA: Spring together







Ho incorniciato il ricamo dal sal di pinta. E ecco me è venuto. Mi piace tantissimo!!










16/05/11

sal portfolio



ho finito la terza tappa del sal portfolio. I punti da ricamare sono molto complicati. E' una vera sfida andare avanti. In alcuni punti ho pensato di mettere dei charms e alcuni bottoni però fino a che non ho finito di ricamare non li metto altrimenti diventa ancora piu difficile. I colori li scelgo via via che ricamo secondo il gusto del momento. che ne dite?

11/05/11

sal di pinta finito
















è giunto a termine questo bellissimo sal di Pinta : Spring together. E' stato uno schema molto bello da ricamare e sono contenta di aver partecipato insieme a tante altre crocettine. Al solito ci ho messo un pò del mio perchè al posto delle ruote ho messo dei bottoni.

Ringrazio tantissimo Clo per averlo
organizzato e al prossimo sal...

10/05/11

swap la guerra delle ricamatrici -toscane creative




ho partecipato a questo swap delle ricamatrici e siccome il pacco è arrivato a destinazione posso mettere la foto di quello che avevo spedito io a COCCA la mia abbinata



06/05/11

HO VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho partecipato a un blog candy e la dea bendata ha bussato al mio post e ho vinto. E' sempre bello vincere ma ancora di più è quando ti arriva la bustona gialla e dentro trovi delle vere chicche. Grazie mille Carmen. Il tuo premio è veramente bellissimo

vi invito a guardare il suo blog perchè fà delle cose molto carine e fantasiose http://www.leideedibilibina.blogspot.com/

e ecco quello che mi ha mandato:

05/05/11

barattolo dei fili_aprile 2011



il mio barattolino dei fili si sta riempendo, è tutto bello colorato. Ogni colore ricorda un ricamo...

INIZIO SAL



con Elisabetta http://www.fataaltimone.splinder.com/ avevamo adocchiato questo ricamo e abbiamo deciso di fare un sal a due. Nel frattempo un altra ricamina si è aggregata a noi, Valentina del blog http://www.unfiloperpassione.blogspot.com/
adesso è arrivato il momento di cominciare:

26.05.2011 si aggiunge anche Julia http://www.lamatassinarossa.blogspot.com/
e siamo a quattro partecipanti..

Queste le tappe
1. la prima tappa ( i primi tre riquadri in alto a sinistra) e i fiori sempre a sinistra sarà a fine maggio.
2. la seconda tappa il riquadro con gli uccellini sarà a fine giugno
3. la terza tappa la damina a fine luglio.
4. la quarta tappa il riquadro a sinistra e il cuore per fine agosto.
5. la quinta tappa il riquadro a destra e il vaso con i fiori per fine settembre.
6. l' alfabeto per fine ottobre.
questo è tutto.
a ogni tappa si posta sul blog quello che si è ricamato, anche se non è finito il ricamo. Nessuno ci corre dietro. Si fà quel che si può. Altrimenti che piacere è ricamare?
e adesso iniziamo la nostra lady q.

03/05/11





















con Rosa del blog www.solocrocette.blogspot.com/ abbiamo visto questo schema, un free di Black Bird design e ce ne siamo innamorate tanto da fare un sal a due. Questo è il mio ricamo e sul blog di Rosa troverete il suo ricamo. E' strano che lo abbiamo ricamato quasi del solito colore, il suo piu chiaro .. E' stato un ricamo veloce e piacevole da ricamare. Dal momento che spesso mi chiedono che filo ho usato voglio iniziare a scrivere anche il numero del filo che utilizzo. E' un DMC 57 sfumato. Sfumato come il sal colori del mese di aprile che dovevo fare con Julia de la matassinarossa. E con un ricamo ho fatto due sal. Che si può volere di piu?



Rosellina grazie per la compagnia in questo sal. Al prossimo in compagnia

02/05/11

vincitrice del mio 4' blogcandy

grazie a tutte quante le partecipanti, molto numerose. Chi lo avrebbe mai detto? GRAZIE GRAZIE per le parole che avete scritto. Logicamente la foto di quello che spedirò la pubblico solo a pacco arrivato.....e ecco la vincitrice :mARTYSMILE , mandami l' indirizzo alla mail che ho indicato nel tuo blog. Grazie ancora a tutte quante. Alla prossima!

sal portfolio







il sal Portfolio organizzato da Paola continua anche se ho avuto un attimo di pausa perchè ho trovato dei punti da fare molto difficoltosi. Ma ieri sera per fortuna mi è tornata l' ispirazione. Sono un pò indietro rispetto alle tappe ma volevo far vedere i progressi fino a oggi.



Paola visto? ^_^