Visualizzazioni totali

10/06/11

sal calendar stitch un ricamo al mese







mesi fà mi ero iscritta al sal calendar stitch un ricamo al mese sul blog di Sonia http://www.teddy-and.blogspot.com/ . Ho sempre voglia di imparare cose nuove è per questo che ho deciso di partecipare a un sal cosi carino.. Ho provato a fare il primo ricamo. Avevo pensato di ricalcare sulla carta velina lo schema e poi ricamare. Ma non mi pare una idea molto fattibile. Infatti quando arrivo a togliere la carta velina il filo mi fà degli strani versi. Si allenta e non mi piace molto l' effetto che fà..Penso proprio che disegnerò direttamente sulla stoffa ricalcando con la carta carbone. Altro problema il cuoricino...non sapevo come ricamarlo ma vedendo nei vari blog mi è venuta l' idea che farò vedere prossimamente. Intanto faccio vedere che avevo iniziato..diciamo che è un imparaticcio e quello originale verrà fuori dopo.. Ho usato del ritorno fiorentino, un colore che sul bianco non sta tanto bene. Non so ancora se cambio colore del ritorno o se cambio colore della stoffa...



Intanto ecco il mese di gennaio , a giorni posterò gli altri mesi cosi mi rimetto in pari..

5 commenti:

Rosa ha detto...

fiore ma sei una forza della natura!!!!!
non riesco a starti dietro ogni giorni mi metti una cosa nuova stupenda!!!
questa balena è un amoreeeeeeeee!!!!!!!!
hai provato a tagliare la velina anzichè tirarla????
baci

Angela ha detto...

ma quanto è carina questa balena,brava fiore complimenti

Loredana ha detto...

Dillo che ti sei ispirata a me ;-P
Bella la balenottera, mi piace ;-)
Bacio, lò

pa ha detto...

a me piace questa combinazione stoffa e filo.............fiore ma una ne pensi e 100 ne fai??? MI PIACI!!!
pa

Unknown ha detto...

molto simpatica questa balena.