Visualizzazioni totali

18/03/14

scambio gufesco

mesi fa parlando tra amiche abbiamo deciso di fare per il 2014 uno scambio gufesco. Come ben sapete i gufi portano fortuna e a questo proposito voglio mettere questa leggenda che ho trovato in rete perché è molto carina.
La leggenda popolare narra che Dio creò il mondo con tutti gli animali , ma che poi, riguardando il gufo un pò si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi ed abitudini troppo strane e notturne. Allora gli volle fare un dono : sarebbe diventato l' animale della buona sorte, quello che avrebbe portato con sé i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino , senza averne paura. E' per questo che viene considerato portafortuna e depositario della saggezza

Tutte hanno interpretato in maniera diversa questo scambio e devo dire che sono state tutte superbravissime. Grazie a Elisa, Ros, Cristina, Patrizia, Daniela,Susanna, Maria, Laura e la mitica nonna Ardelia . Siete Superrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e buona gufata a tutteeeeeeeeeeeee














13 commenti:

sweetmiaomiao ha detto...

ma che belli ma che belli !!!
bella la leggenda !

sweetmiaomiao ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fataltimone ha detto...

avete fatto un'operazione favolosa! i vostri gufi sono uno più bello ed originale dell'altro... complimenti!

Faby ha detto...

Che scambio bellissimo...tutto stupendo

Maria Forner ha detto...

Grazie Fiore x essere stata la madrina di questo scambio davvero beneaugurante!

Daniela ha detto...

Vediamo se riesco a commentare......... un bellissimo scambio grazie mille per averlo organizzato e speriamo che tutti questi gufi ci portino tanta fortuna!

marika ha detto...

Bravissime tutte!! I gufi davvero simpatici!! Marika

Daniela ha detto...

sono bellissimi!!!!!!
uno mi sembra di conoscerlo eheheheheh
un abbraccio!!!!!

Raffaella ha detto...

Ciao Fiore! Grazie mille per la dritta che mi hai dato... certo, è un po' costoso, ma mi piacerebbe partecipare... vedremo... Grazie ancora e spero di poterti conoscere a Maggio al Poggio! Baci
Raffaella Melogranoantico

mirtilla ha detto...

Cara Fiore , è un grande piacere aver avuto modo di conoscere e ammirare il tuo blog. Ti voglio ringraziare per aver partecipato al mio giochino per festeggiare il primo anno del mio blog e per aver condiviso il banner dell' iniziativa. Sai , anche a me piacciono tantissimo i gufi , li colleziono e li trovo simpaticissimi con quella loro aria un po' saggia e e un po' sorniona . Queste creazioni gufose sono una più bella dell'altra , avete organizzato un simpaticissimo scambio. Ti abbraccio cara Fiore e ti auguro un buon fine settimana.

Susanna ha detto...

Oh si...questo scambio porterà fortuna a tutte! ;)
Susanna

Unknown ha detto...

ma dai son tutti qui i gufi...e io che li cercavi disperatamente ovunque.
Ma dimmi la verita'...il tuo regalo lo hai confezionato tu?
ciao Pat

Liv ha detto...

mamma mia quanti bei gufi!!!! bellissimo swap!!!