Visualizzazioni totali

29/05/14

protea


 














Un mese fa sono andata a una mostra dei fiori nella mia città e sono rimasta affascinata da questa splendida pianta. Cosi mi sono informata su internet e ho scoperto che si chiama Protea. E' originaria dell' Africa
Per coltivarla in giardino và messa in una posizione soleggiata.

Annaffiare da marzo a ottobre quando il terreno è asciutto.

In inverno è consigliabile riparare la pianta dal freddo e non ha bisogno di acqua.

Si moltiplica per talea oppure per seme. In questo casi ci vogliono più anni per vedere i risultati.
Prima o poi una Protea sarà nel mio giardino..............

7 commenti:

francesca ha detto...

Che meraviglie crea la natura.... belle anche le foto !!
Un abbraccio
Francesca

franca rita ha detto...

Arrivo da Laura...che meraviglia!!! mai visto un fiore così ...Ho visto anche il post precedente con le ginestre profumate e i gladioli di campagna (così li chiamiamo noi)Ma soprattutto ho visto la corona di alloro per la laurea....mi sono ricordata che identica,con il nastrino rosso, l'avevo regalata io a mia figlia...... un saluto

Susanna ha detto...

Aaahh Fiore, speravo che fosse GIA' nel tuo giardino! E' bellissima
Baciotto Susanna

quattromanicreative ha detto...

Bellissima!!!! credevo l'avessi già..
Bacio
Anto

Laura ha detto...

Che meraviglia!

Laura ha detto...

Che meraviglia!

Faby ha detto...

Che meraviglia non conoscevo questo fiore...bellissimo